ROSSOBELIN

Speriamo di riuscire nel nostro intendo, regalando un sorriso a chi ne ha veramente bisogno! “belinizzatevi di rosso”

Siamo fermamente convinti che un messaggio debba nascere da un sentimento, più che da motivazioni commerciali.
Quando si comunica un vissuto, la profondità è tale che può arrivare a chiunque.
Il progetto che stiamo per presentarvi è nato proprio da questo tipo di esigenze, personali.
L’anno scorso abbiamo conosciuto i bambini della neuropsichiatria infantile del Gaslini.
A distanza di tempo non li abbiamo dimenticati ed è nata la collaborazione a questo progetto.
Un concetto, dedicato proprio a loro!
Una comunità di aziende liguri dedita a raccogliere fondi per la ricerca contro una malattia rara; la narcolessia infantile.
L’unione fra queste eccellenze del territorio è una linea rossa che andrà a posizionarsi su diversi prodotti.
Una semplicissima linea rossa.
Rossa come l’amore.
Rossa pantone 186, il rosso della bandiera di San Giorgio,
il nostro simbolo regionale. Rossa come la passione che ci unisce in questa iniziativa.

ARCA Food & Wellness

Prodotto e commercializzato da ARCA S.r.l., l’aceto Balsamico di Modena IGP, del brand BALMO’, è ottenuto dalla sapiente miscela di mosto cotto e aceto di vino affinato in botti. Frutto di una piccola produzione di un’ acetaia Modenese che segue il metodo tradizionale, non contiene alcun tipo di additivo o colorante grazie alla sua produzione completamente naturale. Un brand emergente che ha già conquistato gli USA 🇺🇸 grazie al suo pack accattivante e all’assoluta qualità del prodotto. Il brand BALMO’ è iscritto al Registro delle Eccellenze Italiane, associazione patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal 2018

Belin concept

Con grandissima umiltà BELIN vuole raccontare questo territorio in una nuova visione creativa… Abbiamo creato un concept che raccontasse questa regione in una versione moderna e innovativa. La nostra, prima di tutto, è una filosofia. Possiamo letteralmente spaziare con la mente andando ad approcciare diversi rami commerciali. 
Stampe e poster artistici in edizione limitata, abbigliamento, accessori, artigianato, design, fotografia, collaborazioni ed eventi sono le declinazioni del nostro brand.
Insomma BELIN è un nuovo modo di “essere Liguri”… persone semplici, che amano le loro tradizioni ma strizzano l’occhio al futuro.

CANTINE LVNAE

www.cantinelunae.com

Lunae nasce tra le Alpi Apuane e il Mar Ligure, nell’ultimo lembo della Liguria di Levante. La storia di questi luoghi è legata a Luni, antico porto costruito in epoca Romana, dove già in quel periodo veniva prodotto vino di grande qualità. In questa terra nel 1966 Paolo Bosoni, quarta generazione di una famiglia contadina, intraprende il proprio percorso enologico, proseguendo la tradizione di famiglia e dando vita a Lunae. La sua idea è stata quella di valorizzare le peculiarità del territorio, escludendo in vigna l’uso di diserbanti e utilizzando solo concimi naturali. Oggi Lunae coltiva 68 ettari di vigneto, 10 di questi condotti in biologico, e collabora con 120 vignaioli locali che conferiscono le loro piccole produzioni di uva, mantenendo vive qualità uniche della nostra zona. I vitigni coltivati sono in gran parte autoctoni, come il Vermentino e l’Albarola fra i bianchi, la Massareta e la Pollera Nera tra i rossi. Il Vermentino è diventato sicuramente uno dei vini più rappresentativi per la cantina, dimostrando la grande vocazione del nostro territorio e il valore del percorso enologico fatto nel corso degli anni da Paolo Bosoni, entusiasta interprete della viticoltura Lunigiana. Il rispetto delle radici, e la riscoperta del proprio passato ha portato nel 2004 alla creazione di CA’ LVNAE, centro per la valorizzazione e la cultura del vino, nato in un antico complesso rurale settecentesco. Al suo interno trovano spazio il museo della cultura materiale del vino, l’enoteca, le sale dedicate alla degustazione e l’antica liquoreria Essentiae; progetti e attività legate all’ospitalità, alla cultura e alla valorizzazione dell’enogastronomia locale

Officine ottiche italiane

Dai laboratori e dalla creatività di Officine Ottiche Italiane nasce, nel 2016, Camper’s, brand di occhiali Made in Genova e rifinito a mano. Creati a partire da lastre in acetato ecologico, i modelli Camper’s sono disponibili sia da vista, sia da sole. Un’azienda 100% made in Liguria che da 35 anni propone i suoi prodotti di qualità in undici punti vendita situati nel nostro territorio.

Olio Roi

https://www.olioroi.com

Siamo “Frantoiani” dal 1900, Giuseppe fù il primo e dopo di lui, Battista, poi ancora Giuseppe, Franco e Paolo. Cinque generazioni e più di cento anni di vita dedicata alla produzione dell’olio extra vergine di oliva Taggiasca a Badalucco, in provincia di Imperia, Liguria. Fare olio non è il nostro lavoro, è la nostra passione! Lo facciamo col cuore, da sempre con lo stesso sorriso, con la stessa attenzione. L’oliva è un frutto magico che chiede tanto, ma sa dare molto. La fatica è ripagata dal profumo dell’olio fresco e dal gusto delle olive maturate in salamoia. Piaceri unici, che per noi sono il pane quotidiano. La nostra azienda esiste ed opera dal 1900, ma è dagli anni ‘80 con Franco la quarta generazione, che si impegna fortemente sui mercati esteri. La Germania, il primo mercato conquistato, ha aperto le porte e oggi con l’aiuto della quinta generazione abbiamo raggiunto 34 nazioni, Dall’America all’Asia.

Fratelli levaggi

www.levaggisedie.it

Antonio Canova le definì “un miracolo di tecnica ed eleganza", Gardella e Magistretti le vollero nei loro progetti più importanti, Ponti vi trasse ispirazione diretta per la sua Superleggera. Da oltre due secoli le sedie di Chiavari restano un punto di riferimento per architetti e progettisti di tutto il mondo. I Fratelli Levaggi continuano a costruirle completamente a mano, con legni selezionati e stagionati naturalmente, lavorati con grande maestria al fine di garantire quello straordinario rapporto tra peso e robustezza che ancora oggi resta insuperato. 

 
E’ ufficiale! Vi aspettiamo in Piazzetta Mateotti, a Sestri Levante. 
#Rossobelin esploderà in un evento dedicato a tutti, nel quale potrete partecipare a diverse attività:
art, food&drink, music, live show.
Rimani connesso per saperne di più.
Please, come to Sestri Levante 😉